Dolce Amore Mio,

questa doveva essere la nostra estate, il nostro primo anniversario da festeggiare, consapevoli che tra un mese il nostro sogno di diventare genitori si sarebbe finalmente realizzato. Tutto questo oggi mi sembra così lontano e così maledettamente irreale, a tal punto da non riuscire ad accettare la realtà, non voglio immaginare la mia vita senza di te, non voglio immaginare un futuro che non sia il nostro.

L’amore va vissuto e non immaginato. Con te ho vissuto intensamente indimenticabili momenti che rimaranno per sempre nel mio cuore, con te vivrò il resto delle mie gioie e dei miei dolori ciò che lascierò su questo passaggio terreno. Così ieri 10 Agosto 2008 il tuo paese, i tuoi amici ti hanno voluto dedicarti la manifestazione che ogni anno raccoglie migliaia persone “Il Corteo Storico di Carlo V”, che rievoca l’ingresso dell’Imperatore Carlo V nel paese di Seminara accaduto il 3 Novembre del 1535.

Ecco le parole con le quali veniva introdotta la manifestazione:

“IL CORTEO STORICO DI CARLO V, VIENE DEDICATO AD ANGELA SCIBILIA,MORTA NEL MESE DI MARZO DI QUEST’ANNO,GRAVIDA AL II MESE, PER MALASANITA’. ANGELA ERA UN’ASSIDUA ANIIMATRICE ED ATTRICE DEI CORTEI STORICI CHE, NEGLI ANNI PASSATI, SONO STATI ORGANIZZATI PER CELEBRARE L’ENTRATA DI CARLO V A SEMINARA. BELLISSIMA E PIENA DI VITA,VESTITA CON ABITI SFARZOSI DEL ‘500,ANGELA,FIN DA RAGAZZINA AVEVA SEMPRE PARTECIPATO AI CORTEI STORICI. A LEI IL COMUNE DI SEMINARA HA VOLUTO DEIDICARE QUESTO XI CORTEO STORICO, PERCHE’RIMANGA SEMPRE VIVA NELLA MEMORIA DI CHI LA RICORDERA’PER SEMPRE.”

Per sempre nel nostro cuore il tuo ricordo, tuo per sempre Domenico.